Finanziamento LUGBZ da esponenti politici

Cara Lista,

e' con grande delusione che vi rendo noto di una faccenda che reputo molto grave verificatasi all'interno del Board nell'arco degli ultimi giorni. Una questione talmente grave che non accetto piu' tener nascosta dietro il muro di segretezza della mailing list privata del Board (che peraltro ho piu' volte proposto di rendere pubblicamente accessibile in lettura, senza risultato).

Abbiamo recentemente ricevuto una donazione in denaro da parte di un esponente politico. Ho cercato in tutti i modi di fare capire agli altri membri del Board che accettandola si commetterebbe un grave errore e che sarebbe meglio restituirla, ringraziando e spiegando che siamo una associazione apolitica. La maggioranza dei membri del Direttivo si e' espressa contrariamente alla restituzione: Marco Marinello, Markus Egger, Andreas Christanell.

Riporto in fondo a questo messaggio un estratto di una mia email precedente in cui ho cercato inutilmente di spiegare il mio punto di vista al Board.

Cosa ne pensate voi?
Negli ultimi anni e' venuto a mancare il bisogno di imparzialita' e neutralita' politica che aveva mosso i membri fondatori alla nascita del LUGBZ?

Cordiali saluti e buon anno
Giulio