Finanziamento LUGBZ da esponenti politici

Caro Giulio,

Ciao Marco,

Ci tengo comunque a precisare che una decisione riguardo questa questione era stata presa all'ultima riunione del board tenutasi lo scorso Lunedì alla quale, purtroppo, Giulio non ha potuto partecipare. Il verbale sarà, come al solito, trasmesso ai soci appena pronto.

Vedo solo ora che la riunione e' stata organizzata appena qualche giorno prima via instant messaging. Purtroppo come ho gia' detto tante volte non credo che questo sia il canale idoneo a mandare questo genere di avvisi.

Dopo aver concordato l'orario con alcuni membri del board, ho provveduto
personalmente ad inserire l'evento nel calendario del board, non con 1
ma ben 2 avvisi via email: il giorno prima dell'evento e 30 min prima.
Visto che so che non usi la mail del LugBZ, ho aggiunto agli invitati
anche il tuo indirizzo e-mail personale. Dato che l'invito è arrivato a
tutti, spero tu non voglia accampare difetti nel sistema.

Ad ogni modo, sono certo che uno di noi ti abbia chiamato prima di
iniziare la riunione.

Se tu ti fermassi un momento a leggere quanto passa in board, penso ti renderesti conto da te dell'impossibilità di esaudire questa tua richiesta.
[...]
Come sarebbe quindi possibile rendere pubblica la ML del board?

Concordo, la mailing list del board viene usata impropriamente.
In ogni caso la soluzione e' semplice: chiudere la ML attuale, aprirne una nuova e renderla pubblica.

Provo a immaginare la tua risposta: come altre associazioni, tipo TDF, separiamo la lista di discussione da quella privata.

Discussione privata? No no, come gia' detto varie volte durante i nostri incontri non credo debba esserci alcuna discussione (ufficiale) privata per quel che riguarda le decisioni del board. Avevo proposto in passato di lasciare libera la partecipazione ai soci anche alle nostre riunioni.

Veramente questo lo avevo proposto io ma ok.

Questo però significherebbe avere ancora un'altra lista da leggere con tutto quello che ne deriva. Al momento, per la nostra associazione, penso sarebbe davvero troppo. Esattamente come hai fatto tu ora, attraverso la ML pubblica, oppure attraverso Members, possiamo, come consiglio direttivo, discutere qualsivoglia questione con i soci in qualsiasi momento.

Appunto: troppi canali. A mio avviso bastano la ML pubblica e quella del board.

C'eri quando abbiamo discusso l'apertura di Members e sei al corrente di
tutti i motivi che continuano a sussistere e rendere necessario uno
strumento di comunicazione chiuso con i soci.

Buon anno
saluti
Giulio

Buon anno anche a te,

Marco