L'Europa investe 25 milioni su mariadb

Link:

https://ec.europa.eu/commission/commissioners/2014-2019/katainen/announcements/investment-plan-europe-eur-25-million-support-mariadbs-development-new-software_en

Mi sembra interessante questa scelta del fondo strategico di investimento europeo, se poi lo metto insieme al changelog della versione 10.3, dove si legge che mariadb supporta una modalità oracle-compatibile, mi viene da pensare che ci sia un piano europeo per liberarsi dai database made in USA...

Ma vorrei sapere l'opinione di chi ne sa di più :slight_smile:

Daniele

P.s. e se poi Monty vende di nuovo baracca e burattini a oracle? :wink:

Link:

https://ec.europa.eu/commission/commissioners/2014-2019/katainen/announcements/investment-plan-europe-eur-25-million-support-mariadbs-development-new-software_en

Ma vorrei sapere l'opinione di chi ne sa di più :slight_smile:

Ma.... quel fondo e` probabilmente contento che uno finalmente e` riuscito a compilare tutti i moduli... :wink:

Dal punto di vista di Monty e` geniale perche` si fa compensare dall'EU la perdita` degli introiti dalle
licenze proprietarie di MySQL che non ha piu` dopo la vendita (e intanto il miliardino l'ha preso). Mi ricorda
un po` le strategie di certe banche :slight_smile:

[...] se poi lo metto insieme al changelog della versione 10.3, dove si legge che mariadb supporta una modalità
oracle-compatibile [...]

Diciamo che ci vuole molta fede... stiamo piu` nel dominio di Radio Maria che di MariaDB... :slight_smile:

In ogni caso un brush-up sulle ultime release di MariaDB non sarebbe male: c'e` qualche volontario per un workshop?

Bye,
Chris.

[...] se poi lo metto insieme al changelog della versione 10.3, dove
si legge che mariadb supporta una modalità
oracle-compatibile [...]

Diciamo che ci vuole molta fede... stiamo piu` nel dominio di Radio
Maria che di MariaDB... :slight_smile:

Laut mir kann man die aktuellen MariaDB-Releases nicht mehr mit MySQL
vor 10 Jahren vergleichen, wo neue Funktionen ziemlich ungetestet
integriert wurden, nur um etwas Neues veröffentlichen zu können (ich
erinnere an
Monty says: Oops, we did it again (MySQL 5.1 released as GA with crashing bugs)).
Ich würde sagen, dass sich MariaDB immer weiter der Stabilität und der
Funktionstüchtigkeit (= Beheben von Bugs) von PostgreSQL annähert, aber
es bedarf noch einiger Zeit.

In ogni caso un brush-up sulle ultime release di MariaDB non sarebbe
male: c'e` qualche volontario per un workshop?

Ich bin jetzt leider auch nicht der Experte.

Matthias