Opensource travelplanner

Hallo liste!

Auch erstmal vielen dank an das organisationsteam der sfscon, und dass sasabus dort present sein durfte.

Um dort weiterzuarbeiten, würde ich gerne die fahrplandaten der sasa mit denen von trenitalia und sad mischen. Evtl auch schon eine tür zu tür "reise" einbauen. Ich würde deshalb gerne ein schon beatehendes system hernehmwn, evtl noch verbessern anstatt selbst einen algorhythmus zu schreiben, der dann nicht funktioniert. Hat jemand erfahrung mit solchen programmen? Gibt es sie überhaupt?

Grüße
~markus

attachment.htm (812 Bytes)

Ich glaube dass du ueber OpenTriplanner sprichst

attachment.htm (1.34 KB)

In primis complimenti per il lavoro fatto e per come Markus W. ha mostrato l'efficacia del modello Open Source nel raccogliere il lavoro fatto da Paolo D. e proseguirlo.

Ora parlo dal punto di vista del "viaggiatore".
I sistemi svizzero, tedesco e poi austriaco di prenotazione on-line sono estremamente validi e corredati da dati molto affidabili.
A mio vedere sono questi sistemi, specie quello svizzero, dove troviamo strettamente integrati PostAuto (i bus) e Treni, da prendere in considerazione.
Tutti hanno già almeno una app per Android.
In particolare DB propone l'accesso alla sua soluzione CarSharing integrata nel sistema di prenotazione DB Fahrplan, Auskunft, Tickets, informieren und buchen - Deutsche Bahn

diego

attachment.htm (3.03 KB)

Vielen Dank fuer den Tipp!

~markus

attachment.htm (2.61 KB)