Presentazione - Vorstellung

Salve a tutti,
sono Giuseppe Stavole nuovo iscritto alla mailing list, e dal Linux Day nuovo socio del LUG BZ. Abito a Cavareno in Valle di Non e lavoro come insegnante alle superiori, purtroppo è il primo anno che insegno e devo dividermi fra tre sedi: Bolzano, Fiera di Primiero e Mezzolombardo.

Sono un appassionato di informatica fin dal mio primo computer: uno ZX Spectrum, e sono abbastanza smanettone da intendermi un po' di tutto, senza però essere esperto in nessun campo in particolare.

Uso Linux da circa due anni e mi trovo sempre meglio, con Linux ho riacquistato la curiosità e la voglia di sperimentare che con Windows si erano un po' fossilizzate. Con Windows non ho più fatto progressi (anche perché non ne vale la pena ;-)) sono però lo stesso costretto ad usarlo per tirare fuori dai guai qualche amico, ma soprattutto per tenere corsi integrativi di informatica ai miei studenti, purtroppo nella scuola c'è ancora molto da lavorare ;-(

So che il giovedì vi trovate a parlare di Linux davanti ad una pizza, un'ottima idea solo che io sono a Bolzano il mercoledì e il venerdì, cercherò comunque di farmi vedere almeno ogni tanto, per il momento ci si legge sulla mailing list
ciao a tutti Giuseppe

Hallo Leute,
freue ich mich auch auf Deutsch korrespondieren. Deutsch ist meine Muttersprache nicht, so hoffe ich in ihre Geduld. Eine genaue Übersetzung, was habe ich oben geschrieben ist zu viel für mich. Ich hoffe eine Zusammenfassung wäre auch gut:

Ich bin Giuseppe Stavole neu Mitglied seit den 29. 10. Ich komme aus Cavareno (Obernonstal) und arbeite ich als Lehrer in Bozen, Fiera di Primiero und Mezzolombardo.
Ich bin sehr interessiert in Informatik (alle Branche) aber ich bin keinen Experte, trotzdem benutze ich den Computer seit viele Jahre.
Ich mag Linux sehr und lerne ich gerne über Linux und Free Software. Ich benutze auch Windows aber nicht gerne, vor allem in die Schulen, wo ich arbeite. Ich denke wir haben viel zu tun, um diese Situation zu verändern.
Momentan ist alles, hoffe ich euch bald zu lesen.
Schöne Grüβe Giuseppe