R: Re: Onda MT503HS

Grazie Daniele, nuovamente tanti Auguri di un Felice Anno Nuovo,
il sistema vede la chiavetta infatti quando chiedo info sulla rete mi dice Tim Maxxi Alice
abilitate funzionalità di rete e banda larga, ma quando faccio per connettermi il messaggio è
Attivazione non riuscita
(1) Creating object for path'/org/freedesktop/NetworkManager/ActiveConnection/0' failed in libnm-glib.

Quando vado in connessioni per aggiungere, vede il dispositivo come tim ma la seconda parte dello stesso è scritta in trasparenza come non attivo.
Ora purtroppo devo andare da parenti per il pranzo e penso che anche tu sia occupato, nel tardo pomeriggio sarò libero e mi connettero nuovamente
altrimenti domani possiamo continuare in tranquillità. Io sono di Bolzano ed eventualmente mi posso spostare oppure trovare un altro modo.
Grazie per l'aiuto.
Luigi

Ciao Luigi!

Benvenuto e buon anno anche a te!

Chiavetta TIM Onda(daniele(a)gobbetti.name
MT503HS

Puoi verificare di avere installato il pacchetto usb-modeswitch ? Quando dici che la chiavetta viene riconosciuta intendi che il sistema la vede come disco esterno e non come modem?

Se il pacchetto non ti risulta installato, prova ad installarlo e poi scollegare/ricollegare la chiavetta.

Ciao!
Daniele

attachment.htm (1.63 KB)