Rivincita

Ciao Giulio,

scusami se ti rispondo solo ora.

Andiamo per ordine:

Scuse per cosa? la tua lettera non mi sembrava avesse bisogno di nessuna scusa. Questo e' il classico gioco a si offende per primo e fa sentire in colpa gli altri e li costringe a scusarsi e fare un passo indietro. Posso chiederti per cosa esattamente ti sei scusato? hai espressamente offeso qualcuno? Ritieni che le tue opinioni siano state offensive? Per quale motivo?

Non cascarci di nuovo... sei tu che dovresti sentirti offeso per le loro scelte.

Quando ho sentito telefonicamente la dirigente ha detto che trovava la lettera “polemica”, so infatti che lo scopo era appunto quello, fare leva sugli altri software. Quindi capivo che probabilmente non stavo sbagliando: ma siccome sembravano essere pronti per fare un passo in avanti e siccome rimarrà molto probabilmente la mia dirigente per i prossimi 3 anni, meglio evitare di finire male, ovviamente se non avessero voluto fare un passo un avanti mi sarei arrabbiato, altro che scuse.

Male... quali errori?

Siccome me li ha detti eccoli qui:

Errore di negoziazione ICE - Impossibile raggiungere il server media

Temo possano essere stati i server stressati, nonostante ciò quando ho mostrato la piattaforma è piaciuta.

Malissimo... gli articoli riguardanti i problemi di privacy di Zoom vanno presi molto seriamente invece!

Glielo dici te? Io ci ho provato, vogliono qualcosa di ufficiale. Sapete l’ultima: giovedì Consulta, tutti su Zoom!

(Che sappiate non posso tirarmi indietro siccome ritengo Zoom una piattaforma non sicura?)

Non mi risulta che LUGBZ abbia "attivato Zoom". Ti riferisci a Big Blue Button?

Si, scusatemi.

Problemi burocratici che deve sbrigare la dirigente.

Infatti, ma se fosse vero ciò che afferma il documento (o quello che hanno capito), l’account è unico: della dirigente e quindi chi si assume la responsabilità di ciò che accade (per esempio nella chat? - Questo era il loro dubbio), se invece non fosse così se la dirigente dovesse fare gli account per ogni docente (nel frattempo finisce l’emergenza). Ma io avevo capito fossimo rimasti all’attivazione dell’account sfruttando la LASIS, senza far intervenire dirigente, ho capito male?

Buona serata a tutti (e buona Pasqua)
Andrea Pellegrin

PS: grazie Michele! Mi sa che abbiano frainteso diverse cose.

attachment.htm (11.7 KB)