Sync contatti e calendario con android

Ciao lista!

Come sapete uso da tanto tempo la nostra istanza di owncloud per sincronizzare il calendario del mio telefono android senza dipendere da grandi provider americani (hello mr.jones(a)nsa :wink:

Il problema è che si deve usare un'app che non è open source per la sincronizzazione stessa. L'alternativa sarebbe usare una soluzione alla kolab che si sincronizza con activesync che è integrato nel sistema. Il problema è che kolab vuole rimpiazzare anche il server di posta ed è abbastanza pesante come requisiti di sistema, quindi non potrebbe girare sul mio piccolo vps.

Oggi ho scoperto per caso un altro strumento che USA la stessa libreria per la sincronizzazione : tine2.0
La cosa per me positiva è che ai tratta di un CRM PHP based, si può prendere l'archivio e scompattarlo in un web server e funziona. Ovviamente facendo cosi non si ha la sincronizzazione delle mail ma solo del calendario e/o dei contatti.

Lo sto testando con i miei dati :wink: ma se fosse stabile credo potrebbe essere uno strumento utile. Che ne pensate?

Ciao,
Daniele

attachment.htm (1.15 KB)

Ciao Daniele,

2013/8/13 Daniele Gobbetti <daniele(a)gobbetti.name>:

Lo sto testando con i miei dati :wink: ma se fosse stabile credo potrebbe essere
uno strumento utile. Che ne pensate?

Interessante, anche noi probabilmente inizieremo ad usare owncloud, ma
solo per quanto riguarda i dati, quindi niente mail e calendario. Se
riesco a passare uno dei prossimi martedì (*) sarei interessato a fare
due chiacchiere. :slight_smile:

Ciao,
Stefano

(*) Sì Chris, lo so che stai pensando "shame on you" :stuck_out_tongue: