Raccolgo e inoltro i suggerimenti "open" pervenuti.
Guido Brugnara <
dmarc-noreply@freelists.org>
Senza salire in macchina fino al passo qualche anno fa andai in quel posto a piedi da Stadt (bivio da San Lugano).
Arrivati a San Lugano meglio fare 6,5km in auto + 4,8 km a piedi in suggestive strade forestali piuttosto che 24,8km in automezzo ;-)
bye
gdo
--
Stefano Martinelli via
lists.lugbz.org Grazie Diego per l'info,
a me che sono da Laives, Google Maps suggerisce il giro da Ora, passata Fontanefeddre-KaltenBrunn salire per Redagno SP-130:
https://goo.gl/maps/1kmw3xDsNjLM3XJm6 .
Mettendo come partenza Bolzano suggerisce lo stesso percorso e come seconda scelta Val D'Ega->Ponte Nova->Ega->Obereggen->Sankt Florian->Novale->Passo Lavazè, il giro da Obereggen lo fa fare proprio per evitare il tratto chiuso della SS-620, quindi direi che usando Google Maps come navigatore si evita il tratto chiuso.
A domenica.
Stefano.
--
Karl Lunger via
lists.lugbz.org Wed, 28 Aug, 21:54 (16 hours ago)
to lugbz-list
Hallo Chris, ciao a tutti
Da BZ direzione Brennero, subito dopo Cardano prendete la grande rotonda sopra la statale e la galleria per la Val d'Ega. Dopo 11 km arrivate a Birchabruck, dove si divide la Valle. Voi prendete la destra, direzione Deutschnofen, Lavaze'. Dopo pochi km arrivate alla chiusura della strada e alla deviazione che passa per Obereggen e da li si scende di nuovo in valle nella piccola frazione di Rauth. A Rauth è importante non scendere in direzione Deutschnofen ma dovete salire verso il passo Lavaze'. Arrivati a Lavaze' non dovete scendere verso Fiemme ma prendere la piccola strada sulla destra che porta a Jochgrimm. Arrivati a Jochgrimm vedete 1000 auto e vi mettete a trovare uno spazio per la vostra auto. La strada finisce a Jochgrimm, non potete andare oltre. Io non lascerei l'auto a Lavaze', e' piu' bello fare un giro a Jochgrimm che fare la caminata da Lavaze' a Jochgrimm.
Ed occio, gira l'orso!!!
~ Karl
Stefano Martinelli via
lists.lugbz.org Il tratto chiuso della SS-620 è questo:
SS 620
Passo Lavazé
Tra Stenk e l`incrocio per Nova Ponente (km 1,100 - km 3,900)
CHIUSURA al traffico per il taglio di alberi caduti. Deviazione attraverso la SP 76 Obereggen.
[Preso dal sito della provincia]
Mettendo la destinazione della malga in Google Maps esce un percorso (col giro da Val D'Ega/Obereggen o da Redagno) che già evita il tratto chiuso, vedi allegato.
Eh sì, M49 è da quelle parti:
https://www.montagna.tv/145579/ultime-dellorso-m49-tra-danni-al-bestiame-e-silenzi/
Stefano.
--