Subject: [Discussioni] Sponsorizziamo la prima conferenza italiana di GNOME
From: Associazione software libero <[email-masked]>
To: Annunci dell'Associazione Software Libero <[email-masked]>
Cc: Associazione software libero <[email-masked]>
Date: Sun, 09 Feb 2003 11:41:39 +0100
List-Id: Discussioni sul software libero. <discussioni.softwarelibero.it>

GUADIC 2003
	     GNOME USERS AND DEVELOPERS ITALIAN CONFERENCE

Si svolgerà  a Firenze il 22  Febbraio la prima  conferenza italiana di
utenti e sviluppatori GNOME, l'ambiente desktop libero del progetto GNU.

FIRENZE, 7 Febbraio 2002

All'alba della  nuova versione 2.2  di GNOME, l'ambiente  desktop libero
del progetto GNU, il gruppo  di utenti e traduttori italiani organizza a
Firenze la prima  edizione del GUADIC, una conferenza  dedicata sia agli
sviluppatori che  agli utenti,  con l'obiettivo di  far far  conoscere a
tutti i partecipanti gli aspetti salienti del nuovo ambiente desktop.

La  giornata vedrà  avvicendarsi  sul palco  dei  relatori i  principali
collaboratori  italiani  del  progetto,  tra  cui Paolo  Maggi  e  Paolo
Molaro. La  mattina avranno luogo seminari di  carattere tecnico, mentre
il pomeriggio sarà dedicato agli utenti.

La sezione italiana della Free  Software Foundation Europe, che da tempo
promuove e  protegge la  causa del  Software Libero, di  cui GNOME  è un
importante esempio, condivide l'utilità di questa manifestazione.

«Il desktop  libero di  GNU, GNOME, ha  fatto enormi passi  avanti negli
ultimi  anni. La  sua funzionalità,  accessibilità e  facilità  d'uso lo
rendono un componente  fondamentale per contribuire all'affermazione nel
software libero  anche nel settore  della media utenza e  della pubblica
amministrazione. Questo evento permetterà  dunque di venire a conoscenza
dei molteplici vantaggi e possibilità  che il software libero offre.» ha
commentato Christopher  R. Gabriel,  membro di Free  Software Foundation
Europe.

L'Associazione  Software  Libero,   nella  persona  del  suo  presidente
Francesco  Potortì,  saluta  con  favore la  pubblicazione  della  nuova
versione di  uno dei  componenti software strategici  per l'affermazione
del software libero.

«Il desktop è  l'interfaccia usata dalla maggior parte  degli utenti nel
loro  uso quotidiano  del  computer, ed  un'implementazione libera  come
GNOME,  che  usa  standard  pubblici  e riconosciuti  ed  è  elegante  e
personalizzabile,  ma  al contempo  facile  da  usare,  è uno  strumento
essenziale per diffondere il software libero negli uffici e nelle case.»

L'evento si  terrà a Firenze il  22 Febbraio, nel Salone  dei Duecento a
Palazzo Vecchio,  in Piazza Signoria. L'ingresso  è totalmente gratuito,
ma, per motivi organizzativi, è  gradita la registrazione presso il sito
web della conferenza.

Per maggiori informazioni:

GNOME in Italia: http://www.it.gnome.org
GNOME:           http://www.gnome.org
ASSOLI:          http://www.softwarelibero.org
FSF Europe:      http://www.fsfeurope.org

Per la conferenza e la registrazione:

GUADIC:     http://www.it.gnome.org/GUADIC/
 
-- 
Lista di annunci dell'Associazione Software Libero
http://softwarelibero.it/
_______________________________________________
Discussioni mailing list
[email-masked]
http://lists.softwarelibero.it/mailman/listinfo/discussioni
Totale iscritti:     201