Beh, io sono uno a cui non piace di dare i miei dati a terzi :o
Un po paranoico, ma nell'ambiente it security...
Capisco molto bene, e anche io non do i dati volentieri in giro (anche se a volte preferisco dare dati farlocchi invece che non darne affatto )
Non ho ancora installato diaspora o friendster, ma possibile che su puo
organizzare appuntamenti anche con quel software?
fattibile per lugbz di mantenere un sevizio diaspora (o altro software
libero social media)?
Sai, il problema di fornire un servizio è che poi gli utenti dello stesso si aspettano giustamente che sia disponibile "sempre" e ci espone a una serie potenziale di obblighi, anche di legge, che non siamo strutturati per ottemperare.
Anche organizzazioni più grandi di noi spesso offrono - ad esempio - un e-mail "alias" e non un vero account.
Però l'esperienza che facciamo secondo me è sicuramente da condividere e può aiutare chi si vuole installare un servizio in casa.
Ad esempio per XMPP mi sento di consigliare prosody, e per letsencrypt.org simp_le... Per quanto riguarda diaspora/friendster non ho mai avuto esperienze dirette, quindi non so proprio cosa dire.
Adesso che mi ci fai pensare, una breve descrizione della nostra infrastruttura e/o dei software in uso potrebbe essere un buon tema per un workshop
Però non hai risposto alla mia domanda, se l'alternativa a eventbrite fosse self-hosted dal lugbz la useresti o comunque preferiresti di no?
Buona domenica,
a
Anche a te!
Ciao,
Daniele