Buongiorno,
vi segnalo questi corsi serali organizzati dalla scuola Marconi di Merano che tengo io come docenza. I corsi sono finanziati dall’ente pubblico, quindi un opportunità molto conveniente per lo studente di apprendere i fondamenti di linux/shell e di programmazione python mediante esercitazioni pratiche e divertenti.
https://www.marconi.fpbz.it/it/corsi-in-evidenza
spero di aver fatto cosa gradita
Davide Montesin
3 Likes
Ciao Davide!
Mi fai venir voglia di iscrivermi, se non fosse Merano, per averti come docente ;o)
Bravo,
diego
Ich habe mich angemeldet. Meines Wissens der einzige Kurs für den Einstieg in die Programmierung seit 5 Jahren in Südtirol.
Grazie, Davide!
Der geplante Pythonkurs von November bis Dezember fand aufgrund zu wenig Teilnehmer leider nicht statt. Es gibt jedoch Neuigkeiten, der Kurs soll nun ab Jänner und auch online stattfinden. Es gibt also keine Ausreden nicht teilnehmen zu können.
Alle Details hier:
con piacere vi informo che sono già disponibili le prenotazioni per il prossimo corso di Python. La novità, spero gradita, è che questa seconda edizione sarà disponibile anche ONLINE. Il corso inizierà il 9 gennaio.
sowie weiters:
Colgo l’occasione per comunicarvi che il 28 gennaio, lo stesso docente, avvierà il corso sull’IA che avrà anche collegamenti con il linguaggio Python. Sono 4 incontri in totale che si svolgeranno il martedì sempre alle 18:00.
Ciao Andreas,
grazie di averlo postato sulla mailing list. Si abbiamo lavorato così che il corso possa avvenire anche online. Ci era parso di capire che la presenza fisica a Merano fosse un ostacolo, per cui abbiamo cercato di aprire questa nuova modalità pur mantenendo le possibilità di fare un corso con il supporto economico della scuola. C’e’ comunque l’idea di un possibile incontro finale per una pizzata aggregativa e di conoscenza e per sbrigare le questioni burocratiche, come firme sul registro e consegna degli attestati di frequenza. per qualsiasi altro suggerimento siamo disponibili.
Vi aspetto!
Davide
1 Like
Davide,
complimenti per la forza di insistere nel percorso di iniziative “a scuola” ma accessibili anche “da fuori”…
e ovviamente anche complimenti per i contenuti !
Urge affrontare seriamente il discorso “AI”(*)
Saluti !!
toni
(*) “intelligenze senza vita” mi pare un concetto assurdo - dai tempi di HAL in “space odissey” ci portiamo dietro la paura assurda che un HAL potrebbe vincere
Ciao Davide,
se serve, possiamo mettere a disposizione l’istanza BBB dell’Intendenza scolastica italiana, dove abbiamo un modulo aggiuntivo per registrare gli orari di ingresso e uscita dei partecipanti al corso online.
Fammi sapere se può essere utile.
A presto,
Paolo.
Ciao Paolo, grazie 1000 per la disponibilità, interessante proposta. Certamente lo propongo alla scuola e in caso ci sentiamo.
Cari saluti
Davide
Il link per l’iscrizione attuale:
https://app1.civis.bz.it/auth-sfsf-citizen.aspx?destUrl=11998
Ci sono ancora tanti posti liberi!