Per il giorno del Linux Day (26 ottobre) servirà un po’ di aiuto da parte dei soci, per chi ci potrà essere, prima e durante l’evento.
Faccio qui una lista di task che servirà coprire e dei nomi di chi l’anno scorso aveva contribuito. Sarebbe bello se anche quest’anno poteste aiutare.
Io aiuterò per quanto possibile prima dell’evento per trovare una sala (UNIBZ è saltata perché c’è la consegna dei diplomi di laurea). Sto aspettando una risposta dal Rainerum e per contattare possibili relatori. Il giorno del Linux Day sarò a Roma per presentare FUSS.
L’invito che vi rivolgiamo è anche quello di proporvi come relatori per un intervento durante il Linux Day (Deutsch, Italiano or English) (10+5 minuti o 25+5 minuti).
Acquisto bevande, bicchieri, tovaglioli, piatti di carta: Andreas Christanell
Macchina caffè, cialde, bicchieri, zucchero: Paolo Dongilli
Catering: Flavia Basili
Eventuali supplementi di cibo fatto in casa / frutta sono ben accetti!!!: …
Aiuto zona bar (in particolare preparazione caffè): Gina (?)
Regia Big Blue Button: Hamza Jamil
Assistenza attrezzatura informatica: Dario
Strumentazione audio per domande pubblico: Andreas Christanell
Aiuto microfono durante sessioni domande: Flavia Basili, Natascia Fattor (?)
Pubblicità evento su diversi canali social ed ev.te su quotidiani locali: …
Stampa volantini/poster …
Stampa targhetta per South Tyrol Free Software Award 2024 …
Aiuto affissione poster al mattino del 26 ottobre
ALTRI TASK …
ALTRI TASK …
ALTRI TASK …
Vi ringraziamo in anticipo per la vostra collaborazione!!!
NB: In base alle vostre risposte capiremo se quest’anno sarà fattibile organizzare il Linux Day oppure no.
Ne approfitto per chiedere al @Board se è pronto il sondaggio affinché i soci possano mandare le candidature al South Tyrol Free Software Award 2024.
grazie per l’aggiornamento riguardo al Linux Day e per l’organizzazione dell’evento!
Ti confermo la mia piena disponibilità a dare una mano sia prima che durante il giorno dell’evento. Mi offro volentieri per gestire la regia di Big Blue Button, e sono disponibile ad aiutare in qualsiasi altro compito dove ci sarà bisogno.
Resto a disposizione per eventuali dettagli e aggiornamenti. Spero davvero che riusciremo a organizzare anche quest’anno un Linux Day memorabile!
Se abbiamo voglia di incontrarci, vederci e parlarci, ci sará anche il linuxday
…Intanto é certo che abbiamo anche la possibilitä di trovarci quel sabato del 26 ottobre - dalla mattina fino a tardi - anche nello SPAZIO77 (via dalmazia 77/F).
Non solo:
Da subito OGNI LUNEDI dalle ore 15 fino alla sera, possiamo preparare il linuxday sempre li …
Prossimo appuntamento allora sará il
E’ arrivata appena ora la conferma da parte di don Paolo De Cillia che il Linux Day verrà ospitato alla Sala Don Bosco del Rainerum. La sala ha tutto ciò che serve per l’evento.
Ora dobbiamo solo riempirla.
Il prossimo lunedì non sarò sicuro di esserci. Comunque non bastano i lunedì per organizzare. Ogni giorno dobbiamo fare qualcosa per preparare il LinuxDay.
certamente non bastano ma servono per recuperare la voglia di incontrarsi … e’ un posto carino e in parallelo (fino alle 8) si fá anche il repaircafe … nonsolocomputer
Also bei den vielen aufgezählten Aufgaben kann ich weniger helfen. Sobald ich auf etwas verlinken kann, werde ich es in meinen Kanälen verbreiten. Ich bin bis Mitte Oktober voll ausgelastet, anschließend kann ich was vorbereiten.
Auf jeden Fall habe ich das Datum im Kalender und hoffe dabei zu sein.
Ciao a tutti. Mi scuso con i presenti ma stasera non riesco a passare.
Una proposta che faccio è quella di pensare ad un tema principale e ad un titolo dell’evento che riesca a catturare l’attenzione dei genitori. Ne ho parlato ieri ed oggi anche con due colleghi che concordano sull’importanza di coinvolgere dal basso le persone.
Spazio 77 - Lunedì 21 settembre 2024 - 19:00-20:00
Buonasera a tutti,
incontriamoci lunedì allo Spazio 77 per pianificare l’organizzazione del Linux Day 2024, decidere il tema principale, definire i primi relatori, contare le risorse che potranno dare una mano ed in definitiva vedere la fattibilità del progetto.
Ieri sera dalle 19:00 alle 21:00 circa c’è stato l’incontro allo Spazio77 per definire meglio i contorni del Linux Day Südtirol 2024. Erano presenti Anton, Flavia, Andreas, Dario, Hamza, Ivan, Andrea e Paolo. Thomas non ce l’ha fatta a raggiungerci ed è stato contattato telefonicamente verso le 22:30.
Ci siamo confrontati sulle tematiche principali che vorremmo venissero affrontate all’evento e le parole chiave che sono state proposte sono:
sovranità digitale
gabbie digitali
(in)consapevolezza digitale
Una frase/slogan che ha messo tutti d’accordo è:
Bist du digital mündig? Sei digitalmente consapevole?
Paolo e Hamza faranno un sopralluogo presso la Sala Don Bosco mercoledì 25 o venerdì 27 settembre per vedere la disponibilità di spazi per la conferenza, dove gestire pausa caffè e pranzo e dove eventualmente poter svolgere una parte di natura più pratica nel corso del pomeriggio.
Riguardo ai contributi durante la conferenza si pensava ad interventi brevi (10 + 5 minuti di domande) e lunghi (25 + 5 minuti), da tenersi dalle 10:00 alle 13:00 con una pausa caffè verso le 11:00-11:30.
Nel colloquio in tarda serata con Thomas, si è cercato di meglio delineare la parte pomeridiana dalle 14:00 alle 17:00, durante la quale si pensava di dedicare le prime due ore a dimostrazioni pratiche. Si potrebbero portare 5 PC uguali per i quali viene mostrato come installare Linux e Software Libero, PC che al termine vengono donati a 5 partecipanti (bisogna pensare al criterio di scelta).
L’ultima ora può essere lasciata per un dibattito.
IMPORTANTE: Resta da definire con il @Board il momento durante il Linux Day Südtirol 2024 per il conferimento del South Tyrol Free Software Award. Devono essere definite (già oggi se possibile) le tempistiche per l’invio delle candidature da parte dei soci LUGBZ.
Il sopralluogo per la Sala Don Bosco del Rainerum in via Carducci a Bolzano è confermato per domani mattina, 25 settembre alle ore 10:00.
Per chi può esserci, ci vediamo domani mattina alle 9:55 in via Carducci.
Ci ha guidati don Paolo De Cilia mostrandoci la sala da 200 posti che si sviluppa in piano.
C’è molto spazio, ci sono di versi tavoli che possono essere usati per la parte pratica della prima parte del pomeriggio. Le sedie, non essendo fisse, possono essere spostate all’occorrenza.
Ci viene messa a disposizione la sala mensa (al 1° piano) e far arrivare lì il servizio di catering per il pranzo.
Non sarà possibile parcheggiare all’interno della scuola ma per il carico-scarico ovviamente si può entrare sempre da via Cappuccini.
Nel tardo pomeriggio o stasera condividerò con il board, con chi era presente all’incontro lunedì scorso e con chiunque voglia dare una mano (annunciarsi!), un documento NextCloud per l’organizzazione dell’evento.
Danke nochmal Franz.
Sicherheitshalber trage ich dich in die Liste der LinuxDay-Helfer ein
Es wäre toll, wenn du auch bei der FUSS-12-Installation helfen könntest. Wir werden 5-6 gleiche PCs haben, die wir installieren und schenken werden.
LG,
Paolo.
Il programma ed il link per l’iscrizione al Linux Day South Tyrol 2024 è pubblicato: https://lugbz.org/linuxday2024/
Diffondete il link ricordando alle persone che l’iscrizione è gratuita ma richiesta per questioni organizzative.