ServiziLiberi.it

Ciao a tuttə, vorrei presentarvi ServiziLiberi.it, un’iniziativa che si propone di offrire strumenti digitali liberi e gratuiti, costruiti con un forte impegno verso l’etica e la decentralizzazione di Internet. Questo progetto nasce con l’obiettivo di restituire potere alle persone, riducendo la dipendenza dalle grandi aziende tecnologiche che spesso raccolgono dati personali e influenzano le nostre scelte online.

Caratteristiche Principali

• Software Libero: tutti gli strumenti offerti sono basati su principi di software libero, garantendo trasparenza e libertà d’uso.
  • Etica e Privacy: ServiziLiberi.it si distingue per l’assenza di pubblicità e profilazione. Non raccoglie dati personali, permettendo agli utenti di navigare in modo sicuro e rispettoso della propria privacy.
  • Decentralizzazione: L’iniziativa mira a creare un’alternativa alle piattaforme dominanti, promuovendo un ecosistema digitale più equo e accessibile. Questo è fondamentale per contrastare il potere delle big tech e riprendersi internet.

Attualmente, ServiziLiberi.it offre 6 software da usare online. Questi sono solo l’inizio; ne sono previsti altri in futuro, in vista anche di un’ampliamento del server. Vi invitiamo a esplorare questa nuova piattaforma e a contribuire alla costruzione di un internet più libero e giusto per tutti.

Un saluto a tuttə! :slight_smile:

4 Likes

Hi @loviuz
Welcome to the forum! :wave:

Una bella piattaforma per cercare e trovare servizi liberi.
Ho aggiunto il sito ai miei bookmark :smiley: .

73 de Raphael

1 Like