Trasferimento dominio .bz.it

Ciao,

circa un anno fa ho comprato un dominio .bz.it

Adesso mi e' arrivata la mail che e' in scadenza e mi chiedono 37.81 USD
per il rinnovo.

Volevo sapere se anche qualcuno di voi ha un dominio .bz.it e qual e' il
vostro registrar? (il mio e' 101domain.com)

Inoltre quanto pagate?

Sapete dirmi come faccio a sapere verso quali altri registrar posso
trasferire un dominio .bz.it? (per esempio su amazon non si puo'
registrare un .bz.it, quindi suppongo non si possa nemmeno trasferire)

Secondo voi pago troppo? Mi conviene cercare un altro registrar o lascio
perdere?

Grazie anticipatamente
Giulio

Ciao Giulio, ciao lista,

Scusate il top post ma sono da mobile.

In teoria ogni registrar accreditato con il nic italiano dovrebbe darti la possibilità di registrare anche un dominio .bz.it

L'elenco dei registrar lo trovi sul sito del nic: https://www.nic.it/it/registrar

I prezzi possono essere stabiliti liberamente da ognuno, quindi ti consiglierei di cercare quello che ti sembra meglio come rapporto servizi/prezzo.

Ciao,
Daniele

Ciao,

> circa un anno fa ho comprato un dominio .bz.it

> Adesso mi e' arrivata la mail che e' in scadenza e mi chiedono 37.81 USD
    > per il rinnovo.
    > Volevo sapere se anche qualcuno di voi ha un dominio .bz.it e qual e' il
    > vostro registrar? (il mio e' 101domain.com)
    > Inoltre quanto pagate?

Io uso tophost.it che per il mantenimento di un dominio (anche .bz.it)
chiede 6 € + IVA all'anno e ti da in più 1 GB di spazio web e una
casella di posta.

Io usotophost.it che per il mantenimento di un dominio (anche .bz.it)
chiede 6 € + IVA all'anno e ti da in più 1 GB di spazio web e una
casella di posta.

Grazie Alberto e Daniele per la vostra risposta.

In effetti anche io uso tophost per altri due domini che gestisco e mi sono messo in contatto con loro proprio ieri sera per chiedere maggiori informazioni.

Mi hanno gia' risposto che posso tranquillamente trasferire il dominio da loro, quindi sto preparandomi perche' non ho mai trasferito un dominio intero, ho alcuni dubbi... La cosa che mi crea maggiori problemi e' che io vorrei usare un altro provider mail, non Tophost.

Domanda: il mio server DNS e' gestito dal registrar attuale e ha tutta una serie di record importanti (principalmente MX e TXT) che dovro' copiare su un nuovo server DNS gestito dal nuovo registrar. C'e' una procedura particolare che bisogna fare per evitare disservizi?

Suppongo che, nel momento in cui trasferisco il dominio, il DNS vecchio smetta di rispondere alle query.

Pertanto mi chiedevo se mi conviene prima abbassare il TTL di tutti i record al valore minimo sul vecchio server per poi copiarli sul nuovo, in maniera da rimanere "scoperto" il minor tempo possibile.

E' corretto il mio ragionamento? In effetti non ne sono molto sicuro, dato che tutti i record rimarrebbero inalterati e l'unico che cambia sarebbe il record NS (che io pero' non vedo e non posso modificare sul pannello di controllo attuale).

Ciao
Giulio