Cercasi negozietto a Bolzano che mi assembla un PC Linux

Vorrei un PC Linux, fatto come lo penso io. Potrei comprarmelo su amazon e poi sperare che vada tutto bene sia con l’hardware che poi con l’installazione.

Preferirei farmelo fare da qualcuno a Bolzano che fa queste cose di mestiere. Il mio precedente “fornitore” dieci anni dopo non risulta più in attività.

Dunque…

Sapete indicarmi un negozio a Bolzano che mi prepara l’hardware e poi mi installa Linux? Se sa anche (forse) riparare la cerniera di un portatile sarebbe l’ideale.

NB: ho già visto la vostra pagina su chi vende hardware linux, ma siccome non è proprio recente, alcuni link non vanno proprio e altri portano da chi non lo fa più. Insomma: non mi ha aiutato.

Ringrazio in anticipo (e anche dopo) chiunque sappia darmi una dritta.

Antonio

Suggerisco di parlare con il membro Lugbz Bernhard Kiem

info@kb-ad.com

info@kb-ad.com

info@kb-ad.com

info@kb-ad.com

Per qualche strano motivo all’ “incolla” dell’indirizzo prima non appare un bel niente, ma all’invio appaiono tutti i tentativi che ho fatto. Informatica moderna :wink:

grazie. gli scrivo subito, anche se mi pare che si dedica al recupero di PC usati.

Purtroppo non conosco nessun negozio a Bolzano. Se vuoi assemblare un nuovo PC, invece di Amazon ti consiglio di dare un’occhiata a Tuxedo o Dell o, se cerchi un laptop particolare, a Framework.

ciao @Ant
ti consiglio vivamente di venire al linuxday2025 prossimo sabato 25.10. dalle 9:00 alle 13:00 Sala „Finetto” piazza Don-Bosco-Platz 21 Bolzano

Ci saranno piu’ tavoli dove si parlera’ di “assemblare un nuovo PC” …
infos in itinere anche qui su talk: Linuxday2025 überall - auch in Bozen am Samstag 25.10.!