Vorrei un PC Linux, fatto come lo penso io. Potrei comprarmelo su amazon e poi sperare che vada tutto bene sia con l’hardware che poi con l’installazione.
Preferirei farmelo fare da qualcuno a Bolzano che fa queste cose di mestiere. Il mio precedente “fornitore” dieci anni dopo non risulta più in attività.
Dunque…
Sapete indicarmi un negozio a Bolzano che mi prepara l’hardware e poi mi installa Linux? Se sa anche (forse) riparare la cerniera di un portatile sarebbe l’ideale.
NB: ho già visto la vostra pagina su chi vende hardware linux, ma siccome non è proprio recente, alcuni link non vanno proprio e altri portano da chi non lo fa più. Insomma: non mi ha aiutato.
Ringrazio in anticipo (e anche dopo) chiunque sappia darmi una dritta.
Per qualche strano motivo all’ “incolla” dell’indirizzo prima non appare un bel niente, ma all’invio appaiono tutti i tentativi che ho fatto. Informatica moderna
Purtroppo non conosco nessun negozio a Bolzano. Se vuoi assemblare un nuovo PC, invece di Amazon ti consiglio di dare un’occhiata a Tuxedo o Dell o, se cerchi un laptop particolare, a Framework.
ciao @Ant
ti consiglio vivamente di venire al linuxday2025 prossimo sabato 25.10. dalle 9:00 alle 13:00 Sala „Finetto” piazza Don-Bosco-Platz 21 Bolzano