Ciao amici,
a seguito della mia mail poco più di qui sopra oggi è stata una giornata “pazzesca”,
tutto comincia la mattina, con una mia prof:
Mi domandavo una cosa. Ma forse sicuramente avete più conoscenze di me se avete inoltrato la mail con tutti quei dettagli. Perché chiedere campus con BigBlueButton, quando in realtà BigBlueButton è integrabile con moodle che è la piattaforma usata dalla provincia per le scuole? Mi illuminate?
Mi sembra un tono piuttosto aggressivo, ma non mi sono offeso e ho risposto normalmente.
Più tardi nel pomeriggio ricevo un’altro messaggio, il mio prof (religione) spiega che giovedì inizierà a fare lezione con Zoom, così gli chiedo se abbia letto la mia mail e mi risponde:
Si, certo. Ma indipendentemente da quella, nella mia programmazione personale ho dato precedenza alle classi 5, ne ho 6 quest'anno, e alle prime, oltre che a gestire un Coordinamento di una classe quinta. Infatti da questa settimana darò alle classi terxe e quarte il via. Ma non chiedetemi di usare altre piattaforme, da casa ho un solo PC, altri che lo usano, ed è anche vecchiotto, quindi devo arrangiarmi.
Rimango un po’ sconcertato ma non mi perdo d’animo e rispondo, fortunatamente concordiamo il giorno, per quanto riguarda la piattaforma si vedrà, rimaniamo dunque “in buoni rapporti”.
Infine ricevo un’ultima risposta, a seguito dell’avviso di un docente con il quale dovremmo usare “Discord”:
Ragazzi buonasera!
Una comunicazione da parte del professor C********a:
Il professore domani, come da email precedentemente inviata al rappresentante di classe, Andrea Pellegrin, si aspetta che abbiate completato il lavoro di registrazione, come specificato nell’email, per poter, domani pomeriggio, essere già pronti per la lezione.
Il professore vi comunica che in caso contrario, la valutazione sarà gravemente negativa.
Ma queste sono minacce, c’è? Posso capire che non gli va bene ma almeno una mail di risposta, no?
Sono davvero rimasto allibito tant’è che me ne frego del suo Discord (e dover aiutare tutti i compagni nella creazione dell’account e nel download dell’app) e gli darò il link di BBB, se entra bene, altrimenti non facciamo lezione, credo che una mail di risposta, sarebbe stato il minimo, dopo 3 giorni, da parte di qualche docente almeno: 0.
Spero in un vostro sincero parere, se sono io uno che va contro le regole o sono loro che non ci vengono in contro, il mio intento è quello di difendere i compagni, oltre ad essere profilati parecchio, a dover scaricare applicazioni inutili.
AGGIORNAMENTO: oggi collegio docenti, risultato?
Il Consiglio di Classe, per le videolezioni, utilizzerà le piattaforme “Zoom”, “Discord” e “WeSchool”.
Io capisco che possano avere figli da accudire, computer da usare in 5, però non capisco perché non ci vengano nemmeno un po’ in contro, non ci chiedano un parere, sembra non pensano nemmeno a noi. E dico sembra perché sono certo che alcuni docenti stanno dando il meglio di loro, chiedo soltanto ascoltassero pure un nostro parere ..
Tanti saluti (spero di non star spalmando troppo in questi giorni, il mio intento è di raccontarvi la situazione attuale di una scuola pubblica e di quanto possa essere ignorante, o almeno alcuni dei suoi docenti)
AP
attachment.htm (15.9 KB)